News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * FONDO HOUSING SOCIALE: NUOVE RISORSE DA CASSA DEL TRENTINO, 2 MLN DA INVESTIRE PER IMPLEMENTARE L’OFFERTA DEGLI ALLOGGI A CANONE MODERATO

Scritto da
18.00 - sabato 28 luglio 2018

Fondo Housing sociale: nuove risorse da Cassa del Trentino. 2 milioni di euro da investire per implementare l’offerta degli alloggi a canone moderato

I proventi derivanti dalla cessione delle partecipazioni non strategiche di Cassa del Trentino saranno investiti per implementare l’offerta degli alloggi a canone moderato nell’ambito del Fondo Housing sociale. Lo ha deciso la Giunta provinciale su proposta del presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi.

Nello specifico si tratta di 2 milioni di euro i quali saranno utilizzati per sottoscrivere ulteriori quote del Fondo. Ad oggi sono stati acquistati 292 alloggi, dei quali 249 già in locazione.

A questi si aggiungono 152 alloggi in fase preliminare d’acquisto, per un investimento complessivo di 97,8 milioni di euro. Attraverso le nuove quote – 2 milioni da parte della Provincia e 2,42 milioni di euro da parte di Cassa Depositi e prestiti – le sottoscrizioni del fondo raggiungeranno quota 110 milioni di euro. L’obiettivo è la realizzazione di 512 alloggi da locare a canone moderato.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.