News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * FONDAZIONE TELETHON E TRENTINO: « UN RAPPORTO CHE SI CONFERMA, DAL 28 AL 30 APRILE A RIVA DEL GARDA LA CONVENTION SCIENTIFICA PER FARE IL PUNTO SULLA RICERCA »

Scritto da
20.00 - venerdì 3 maggio 2019

Fondazione Telethon e Trentino: un rapporto che si conferma. Dal 28 al 30 aprile a Riva del Garda la Convention scientifica per fare il punto sulla ricerca.

E’ un rapporto duraturo e consolidato quello che si è sviluppato negli anni fra il Trentino e la Fondazione Telethon, che dal 1990 promuove e finanzia la ricerca sulle malattie genetiche rare. Un’ ulteriore conferma è arrivata ieri nel corso della visita che presidente della Provincia autonoma di Trento e l’assessore alla salute, hanno fatto al centro Nemo di Milano, dove – assieme al dirigente del Dipartimento salute e al direttore generale dell’Apss – hanno incontrato il direttore generale della Fondazione Telethon, Francesca Pasinelli.

Un’occasione per ribadire la volontà di proseguire nella collaborazione a sostegno della ricerca, che si è concretizzata attraverso il Centro di Biologia Integrata (CIBIO) dell’Università di Trento. Telethon, nel corso della sua storia, ha raccolto circa 500 milioni di finanziamenti, di cui 2 milioni e mezzo sono stati assegnati al Centro di ricerca trentino. Nel corso dell’incontro è stato, inoltre, confermato il ritorno a Riva del Garda della Convention scientifica di Telethon, l’appuntamento biennale con cui la Fondazione raduna tutti gli scienziati titolari di un finanziamento per fare il punto sull’attività svolta ed illustrare progressi e prospettive. La Convention si terrà dal 28 al 30 ottobre.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.