PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

"Il Trentino news" (puntata n° 9)

L’assessore Failoni: “Festival dello Sport, il Trentino è pronto”. Inaugurata al Palazzo delle Albere la mostra dedicata a Michael Schumacher.

Taglio del nastro ieri pomeriggio al Palazzo delle Albere di Trento per la mostra dedicata a Michael Schumacher, un viaggio nel tempo attraverso i successi del più grande campione della Formula 1.

L’inaugurazione del primo appuntamento del Festival dello Sport, che partirà domani, ha visto la presenza dell’assessore provinciale, Roberto Failoni, del vicedirettore vicario di Gazzetta dello Sport, Gianni Valenti, del Ceo di Trentino Marketing, Maurizio Rossini, oltre ai curatori della mostra, Aldo Drudi e Paolo Buroni e a Greta Gamba e Luciano Alban di Benetton Group.

“Il Trentino è pronto – ha detto l’assessore Roberto Failoni, prima del taglio del nastro – ad accogliere i tanti visitatori che raggiungeranno Trento per questo Festival e i grandi campioni, con le loro storie, che saranno di esempio per i tanti giovani che assisteranno agli eventi. Siamo la provincia più sportiva d’Italia e vogliamo dimostrare di esserlo anche nell’organizzare le grandi manifestazioni sportive”.