Educatore professionale socio-sanitario: le domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli.

Educatore professionale socio-sanitario: i professionisti che hanno necessità del riconoscimento di titoli ora hanno a disposizione moduli e informazioni. E’ stato infatti approvato, su proposta dell’assessore alla salute, ed emanato dalla Giunta provinciale l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento ai titoli universitari dell’area sanitaria riabilitativa che riguardano la professione di educatore professionale socio-sanitario.

L’avviso sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino Alto Adige e sul sito del Servizio sanitario provinciale www.trentinosalute.net. Le domande andranno presentate, al Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza della Provincia, nel termine di 60 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale.

Il riconoscimento dell’equivalenza del titolo posseduto è attribuito ai fini dell’esercizio professionale, sia subordinato che autonomo, e dell’accesso alla formazione post base.