News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * ECONOMIA CIRCOLARE E SVILUPPO SOSTENIBILE: UN BANDO DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE PER 400 MILA EURO

Scritto da
11.00 - sabato 19 maggio 2018

A disposizione per associazioni, imprese e cooperative 400.000 Euro, domande a partire da martedì 22 maggio. Economia circolare e sviluppo sostenibile: un bando del Ministero dell’ambiente

Le associazioni, imprese e cooperative che intendono realizzare attività e iniziative finalizzate alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile e/o dell’economia circolare possono contare su nuove risorse statali. Il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ha infatti pubblicato un bando che mette a disposizione 400.000 Euro.

Le domande potranno essere presentate a partire da martedì prossimo, 22 maggio 2018. I finanziamenti, previa verifica dell’ammissibilità del progetto, saranno concessi secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

L’iniziativa del Ministero dell’Ambiente si colloca all’interno di un più ampio processo di attuazione degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile approvata nel dicembre 2017.

Beneficiari: associazioni, imprese e cooperative.

Risorse complessivamente disponibili: Euro 400.000,00.

Finanziamento: sarà pari all’80% dell’intero costo progettuale, fino ad un massimo di 35.000 Euro per progetto. Ogni realtà, pena esclusione dei progetti, potrà presentare un solo progetto.

Durata: i progetti potranno avere durata complessiva massima di 12 mesi.

Termini presentazione domande: a partire dalle 8.00 del giorno 22/05/18 fino al termine ultimo delle ore 20.00 del giorno 30/06/18

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.