Droga: i complimenti di Fugatti per l’operazione della Finanza. “È una guerra che tutti dobbiamo combattere per proteggere i nostri figli”.

“Ringrazio gli uomini della Guardia di Finanza di Trento che hanno portato a termine un’altra importante operazione di contrasto al traffico di droga sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia”. Così il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti dopo aver appreso la notizia di un’imponente operazione antidroga, condotta in varie zone d’Italia, portata a termine dalle Fiamme Gialle che ha permesso di sequestrare oltre una tonnellata di hashish e 2 chili di cocaina.

“Preoccupa – commenta il governatore – apprendere che dalle indagini emergerebbe come lo stupefacente venisse venduto anche in prossimità degli istituti scolastici di Trento e di Bolzano. Una notizia che ci fa capire quanto grave sia il problema, che coinvolge drammaticamente i nostri ragazzi e le famiglie. In questa vera e propria guerra che ci richiama tutti alle nostre responsabilità, dobbiamo tenere alta l’attenzione – evidenzia il governatore – attraverso la repressione che è in capo alle Forze dell’ordine, ma anche impegnandoci tutti in una capillare e continua opera di educazione e sensibilizzazione dei giovani, che sappia proporre modelli di vita salutari oltre che rispettosi della legge”.