News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * COVID: « DA VENERDÌ 196 BICICLETTE, DI CUI 74 ELETTRICHE A DISPOSIZIONE DEL PERSONALE SANITARIO »

Scritto da
10.42 - giovedì 16 aprile 2020

Da venerdì 196 biciclette, di cui 74 elettriche, a disposizione del personale sanitario.

La Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con Bicincittà Srl, intende dare un piccolo sostegno a quanti, ogni giorno, combattono per difenderci dalla minaccia del virus, ovvero medici, infermieri ed in generale il personale sanitario. A partire da venerdì 17 aprile gli operatori sanitari potranno utilizzare gratuitamente le biciclette del circuito Trentino E.motion, posizionate a Trento, Rovereto, Lavis, Mezzocorona, Mezzolombardo e San Michele all’Adige, in modo da spostarsi nei tragitti urbani in maniera sicura e senza contatti ravvicinati con altre persone.

“Già in piena pandemia – spiega Roberto Andreatta dirigente dell’Unità di missione strategica mobilità – quando ancora si poteva uscire con le dovute precauzioni di distanziamento sociale, la città di New York ha visto aumentare del 52% il numero di biciclette circolanti. E ovunque il bike-sharing è raddoppiato nel mese di marzo. Anche nel post emergenza la bicicletta sarà uno strumento da valorizzare al massimo per gli spostamenti urbani, perché rappresenta una alternativa a fronte dei timori che si avranno all’utilizzo dei mezzi di trasporto di massa, ma anche un antidoto al forte rischio di aumento del traffico privato”.

 

*

Chi può aderire

Possono aderire medici, infermieri e in generale personale sanitario.

Come funziona

Ai richiedenti verranno fornite credenziali per accedere all’app Bicincittà ed usare gratuitamente il servizio per 3 mesi.

Come aderire

Per il singolo operatore: è necessario registrarsi sull’app Bicincittà con i propri dati personali, poi inviare una email a info@bicincitta.com specificando nome e cognome, struttura sanitaria presso la quale si lavora e ruolo. Si riceverà entro 24 ore le istruzioni per usare il servizio gratuitamente. Se si è già in possesso di abbonamento al bike sharing, verrà rinnovato gratuitamente di 3 mesi.

Per le strutture sanitarie: per consentire al proprio personale di accedere gratuitamente al servizio di bike sharing, la struttura sanitaria deve inviare via email a info@bicincitta.com un elenco in excel con almeno nome e cognome degli operatori. Entro 24 ore sarà fornito l’elenco delle credenziali da usare e le istruzioni.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.