VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * CONTRATTI PUBBLICI: « VIA LIBERA AL CONFRONTO CON LE PARTI SOCIALI SULL’INTERVENTO DI REVISIONE DELLA NORMATIVA »

Contratti pubblici: via libera al confronto con le parti sociali sull’intervento di revisione della normativa. La proposta sarà messa a disposizione del Tavolo degli Appalti entro gennaio.

Entro gennaio 2020 la proposta di revisione delle norme provinciali in materia di contratti pubblici sarà messa a disposizione dei soggetti componenti il Tavolo degli Appalti, con l’obiettivo di condividere una proposta di disegno di legge in materia entro il prossimo marzo.

Lo stabilisce una decisione assunta dalla Giunta provinciale, che apre quindi la strada ad un confronto con le parti sociali interessate. L’esigenza di riorganizzare la materia, oggi contenuta in una serie di norme di fonte comunitaria, statale e provinciale, mira a ricondurre l’intera disciplina dei contratti pubblici ad un unico testo normativo, in un’ottica di semplificazione della materia, riduzione degli oneri burocratico-amministrativi, qualificazione della spesa pubblica, accentramento dei controlli sugli operatori economici, effettiva valorizzazione della qualità dell’offerta.