VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * CANONE MODERATO A COGNOLA. IN CONSEGNA GLI ULTIMI 12 ALLOGGI DEL CANTIERE ITEA DELLE MARNIGHE A TRENTO

Trento, inaugurazione alloggi mercoledì 7 febbraio, ore 11.00. Canone moderato a Cognola. In consegna gli ultimi 12 alloggi del cantiere Itea delle Marnighe a Trento.

Itea torna a dare risposte alla richiesta di canone moderato nella città di Trento e lo fa con la consegna degli ultimi 12 alloggi del cantiere delle Marnighe a Cognola.

Dopo l’inaugurazione, a fine novembre, degli alloggi a canone sociale, mercoledì 7 febbraio, alle ore 11.00, presso il complesso edilizio in Via Carlo e Valeria Jülg, 34-36 in località Cognola, a Trento, 12 nuove famiglie riceveranno le chiavi degli appartamenti Itea a canone moderato messi a bando dal Comune di Trento e destinati a soddisfare i bisogni abitativi della cosiddetta fascia media della popolazione.

A partire da mercoledì 7 febbraio, altre 12 famiglie Itea, oltre alle sei già insediatesi a fine anno, entreranno a far parte della comunità di Cognola, il quartiere residenziale della collina di Trento, ai piedi del monte Calisio.

Con la consegna di questi ultimi appartamenti, realizzati nell’edificio “F” del secondo lotto delle Marnighe, Itea Spa porta a compimento la riorganizzazione urbanistica e sociale del quartiere, prevista dal piano attuativo comunale.

A ricevere le chiavi degli appartamenti saranno le famiglie che hanno risposto al bando pubblicato dal Comune di Trento e sono risultate idonee per l’assegnazione degli alloggi destinati alla locazione a canone moderato.

Questo tipo di locazione, che garantisce affitti calmierati rispetto ai prezzi di mercato, risponde alle esigenze abitative di quei nuclei familiari, rappresentati per lo più da single, giovani coppie o famiglie con redditi deboli, impossibilitati ad accedere all’edilizia residenziale pubblica ma meritevoli di rientrare nel più ampio universo dell’housing sociale.