VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: ENTRO IL 31 MAGGIO LE DOMANDE DI ACCREDITAMENTO

Accreditamento per erogare servizi a favore di studenti con bisogni educativi speciali. Bisogni educativi speciali, entro il 31 maggio le domande di accreditamento

Entro il 31 maggio 2018 tutti i soggetti interessati potranno presentare la domanda per ottenere l’accreditamento per erogare i servizi a favore degli studenti con bisogni educativi speciali. Lo ricorda in una nota l’Ufficio programmazione delle attività formative e delle politiche di inclusione e di cittadinanza del Dipartimento della Conoscenza.

I soggetti interessati ad ottenere l’accreditamento per poter erogare i servizi a favore degli alunni e delle alunne con bisogni educativi speciali, secondo le disposizioni dettate dall’articolo 74 della legge provinciale sulla scuola (L.P. 5 del 2006) e del capo IV del relativo regolamento attuativo, possono presentare la domanda entro il 31 maggio 2018 al Dipartimento della conoscenza – Ufficio programmazione delle attività formative e delle politiche di inclusione e cittadinanza, Via Gilli 3, 38121 Trento secondo le seguenti modalità:

posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected] (modalità di consegna obbligatoria per gli Enti pubblici);
consegna diretta con contestuale rilascio della ricevuta;
consegna agli sportelli decentrati di assistenza e di informazione della Provincia autonoma di Trento, che rilasciano ricevuta attestante la data di consegna;
lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
L’iscrizione al registro dei soggetti accreditati costituisce presupposto necessario ai fini dell’affidamento dei servizi e interventi a favore degli alunni e alunne con bisogni educativi speciali.

I soggetti già iscritti nel registro che intendono accreditarsi per le altre tipologie di servizi previste, potranno anch’essi presentare domanda entro il 31 maggio 2018.

I soggetti accreditati attualmente iscritti nel registro, devono presentare, entro il 31 maggio 2018, la dichiarazione di conferma della permanenza dei requisiti, attraverso l’apposito modello, debitamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante.

I modelli di domanda e la relativa modulistica sono disponibili sul portale della Provincia autonoma di Trento nella sezione modulistica – www.modulistica.provincia.tn.it

Eventuali informazioni e chiarimenti possono essere forniti dall’Ufficio programmazione delle attività formative e delle politiche di inclusione e cittadinanza. (Tel: 0461 494193, [email protected]).