VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * BANDO PULIZIE: FUGATTI « VOGLIAMO TUTELARE IL LAVORO, SIAMO PRONTI AD AFFRONTARE IL PROBLEMA PERÒ È STATO EMESSO NELLA PRECEDENTE LEGISLATURA »

Bando pulizie: massima attenzione verso i lavoratori. Massima attenzione alla tutela dei lavoratori e disponibilità ad affrontare il problema a 360 gradi. La Provincia ribadisce piena sensibilità sul caso “maxi appalto pulizie” che sta creando molta apprensione, specie nel settore cooperativo.

“Vogliamo tutelare il lavoro – spiega il presidente Maurizio Fugatti – e siamo pronti ad affrontare il problema tenendo presente però che il bando, costruito nel rispetto delle norme, è stato emesso ancora nella precedente legislatura e quindi non rientra nelle responsabilità decisionali di questa giunta provinciale. Ciò che invece oggi possiamo fare, a bando assegnato, è un attento e puntuale controllo in fase di esecuzione perché siano rispettati i diritti sindacali e salariali di tutti i lavoratori impegnati. Si farà quindi un monitoraggio attento e su questo siamo aperti al confronto con le parti sociali e i soggetti interessati. Le preoccupazioni riscontrate dal mondo della cooperazione sono le nostre stesse preoccupazioni. Siamo quindi pronti a sederci intorno ad un tavolo per attuare tutte le azioni possibili ”.