News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 484 MILIONI, OK DALLA GIUNTA, APPROVATI RENDICONTO 2017 E DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA PROVINCIALE (DEFP)

Scritto da
19.28 - venerdì 29 giugno 2018

Approvati inoltre il rendiconto 2017 e il Documento di economia e finanza provinciale (Defp). Assestamento di bilancio da 484 milioni, via libera dalla Giunta provinciale.

Sono 484 milioni di euro le risorse che l’assestamento di bilancio, oggi approvato dalla Giunta provinciale su proposta del Governatore del Trentino Ugo Rossi, mette a disposizione per il triennio 2018-2020 per sostenere le imprese e le famiglie, attraverso strumenti come le agevolazioni fiscali, i buoni di servizio per la conciliazione famiglia-lavoro, gli incentivi per l’acquisto della prima casa, la revisione dell’Icef, nuove risorse e maggiore flessibiltà per Comuni e Comunità, stabilizzazioni per il comparto pubblico.

La manovra pone inoltre le basi per un Trentino sempre più collegato sia da un punto di vista dei trasporti pubblici, grazie al piano di autobus cadenzato, che della rete “a banda stretta” portata avanti dal progetto “Smart territory”.

Un assestamento che ha avuto come base di partenza dati che mettono in luce una ripresa economica robusta e strutturale, registrata sia in termini di crescita del Pil che di occupazione, che hanno così permesso di immettere nel sistema nuove risorse per consolidare la ripresa economica.

Ripresa confermata anche dai dati contenuti nel Documento di economia e finanza provinciale (Defp) 2018 approvato sempre oggi dalla Giunta provinciale insieme al rendiconto generale della Provincia per l’esercizio finanziario 2017, ieri parificato dalla Corte dei Conti.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.