News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * “ANTROPOLAD“ – CULTURA LADINA: « AL VIA IL CORSO PER DOCENTI E OPERATORI CULTURALI, VENERDÌ 22 NOVEMBRE AL LICEO SCIENTIFICO DI SAN GIOVANNI DI FASSA »

Scritto da
14.34 - martedì 19 novembre 2019

Cultura ladina, il nuovo corso Antropolad. Venerdì 22 novembre al Liceo Scientifico di San Giovanni di Fassa la presentazione della seconda edizione.

Sta per partire la seconda edizione di Antropolad, il corso in cultura ladina e antropologia alpina per docenti, aspiranti tali e operatori culturali promosso dalla Scuola Ladina di Fassa, insieme alla Libera Università di Bolzano, all’Università degli Studi di Trento, al Servizio Minoranze della Provincia Autonoma di Trento, al Comun General de Fascia e all’Istituto Culturale Ladino. La presentazione del nuovo corso 2019-2021 si terrà venerdì 22 novembre 2019, alle ore 18 presso il Liceo Scientifico di San Giovanni di Fassa.

L’obiettivo di Antropolad è l’ampliamento delle competenze dei partecipanti in ambiti quali la linguistica, la letteratura e la cultura ladina, l’antropologia alpina e la didattica. Si tratta di una formazione che si rivolge in special modo ad aspiranti docenti ma anche a professionisti già in servizio nelle scuole di ogni grado dell’area ladina dolomitica e anche ad operatori culturali dell’area ladina dolomitica.
In tale occasione sarà presentato anche il libro “Saggi di antropologia ladina e alpina. Narrativa orale e rappresentazioni”, primo volume dell’opera di Cesare Poppi sulla cultura ladina, edito dall’Istituto Culturale Ladino appositamente per i corsi di Antropolad. Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente una copia del volume.

A questo link info aggiuntive sul progetto:

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.