News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT* AGRICOLTURA TRENTINA: OLTRE UN MILIONE DI EURO GLI INVESTIMENTI PER L’IRRIGAZIONE E LA ZOOTECNIA

Scritto da
17.00 - sabato 25 novembre 2017

Agricoltura: oltre un milione per irrigazione e zootecnia. Risorse rese disponibili dagli avanzi di amministrazione. Oltre un milione di euro in arrivo per l’agricoltura trentina, in particolare per investimenti nell’irrigazione e a favore della zootecnia.

Lo ha deciso la Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’agricoltura Michele Dallapiccola. Le risorse, che vanno ad aggiungersi a precedenti stanziamenti, si sono rese disponibili grazie agli avanzi di amministrazione.

“Frutticoltura e zootecnia – ha sottolineato l’assessore Dallapiccola – sono settori strategici per l’economia trentina ed hanno ricadute molto importanti in ambiti diversi ma complementari come l’ambiente e la sua manutenzione, il turismo, il commercio e anche la cultura legata all’identità del territorio. Per questo motivo la Giunta provinciale ha voluto destinare a questo settore risorse che si sono rese disponibili”.

Oltre 770.000 euro andranno a finanziare ulteriormente il bando 2017 relativo all’irrigazione e si aggiungono ai 10 milioni di euro in conto capitale e a circa 7,8 milioni di euro complessivi in rate decennali, già messi a disposizione dalla Giunta.

360.000 euro andranno invece a favore del bando 2017 relativo al cosiddetto “premio benessere” per il bestiame portato in alpeggio. Si aggiungono ad 1 milione in conto capitale già stanziato dalla Giunta. Con queste nuove risorse sarà aumentato il premio previsto per ogni capo di bestiame.

Con queste risorse vengono quindi finanziati bandi per i quali è già stata presentata la domanda di contributo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.