News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PARTITO DEMOCRATICO * CGIL TRENTINO: FERRARI E MAESTRI, « AUGURIAMO ALLE RAPPRESENTANTI SINDACALI DI RIUSCIRE AD ESSERE IL PIÙ POSSIBILE EFFICACI NEI LORO COMPITI »

Scritto da
15.57 - mercoledì 9 settembre 2020

Apprendiamo con soddisfazione la notizia che nei ruoli apicali della Cgil trentina, a tutelare i diritti dei lavoratori, le donne non siano più un’eccezione, ma, da oggi, addirittura la maggioranza. Anche in settori che tradizionalmente sono considerati terreno esclusivamente maschile.

Una dimostrazione che gli stereotipi e i pregiudizi si possono sconfiggere, quando le persone sanno impegnarsi e dimostrare capacità e contemporaneamente sono supportate anche da strumenti di riequilibrio di genere della rappresentanza.

Un esempio da seguire. D’altra parte è risaputo che negli apparati dove c’è equilibrio tra uomini e donne, si raggiungono migliori risultati.

In questo periodo così difficile per le persone, lavoratrici e lavoratori, auguriamo anche alle rappresentanti sindacali di riuscire ad essere il più possibile efficaci nei loro compiti.

 

*
Sara Ferrari- Capogruppo provinciale del Partito democratico del Trentino

Lucia Maestri – Segretaria provinciale Partito Democratico del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.