News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PARLAMENTO EUROPEO * AGGRESSIONE RUSSA CONTRO UCRAINA: « IL PRESIDENTE ZELENSKIYY INTERVERRÀ OGGI IN PLENARIA, L’EVENTO SU EP LIVE ORE 12.30 »

Scritto da
12.21 - martedì 01 marzo 2022

Aggressione russa contro l’Ucraina: il Presidente Zelenskiyy interverrà oggi in plenaria.

Il Presidente ucraino Volodymyr Zelenskiyy dovrebbe intervenire in plenaria del Parlamento europeo durante il dibattito odierno sull’invasione della Russia.

La Presidente del PE, Roberta Metsola, aprirà il dibattito alle 12.30. Il Presidente Zelenskiyy e il Presidente della Rada ucraina Ruslan Stefanchuk interverranno da remoto (se la situazione lo permetterà). I deputati ascolteranno poi gli interventi del Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, della Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e del Capo della politica estera dell’UE Josep Borrell, prima di dare la propria valutazione degli attacchi russi.

È possibile seguire la sessione su EP Live e EbS+.

Nel pomeriggio, la Plenaria adotterà una risoluzione a conclusione del dibattito. L’annuncio dei risultati della votazione è previsto per le 16.45.

L’ordine del giorno della sessione è disponibile qui, mentre il progetto di risoluzione presentato dai gruppi politici e gli emendamenti sono disponibili qui.

Raduno a sostegno dell’Ucraina

Alle 15.30, su iniziativa della Presidente Metsola, i deputati, il personale del Parlamento e alcune personalità ucraine si ritroveranno presso la Spianata di fronte al Parlamento europeo a Bruxelles, per mostrare solidarietà all’Ucraina e al suo popolo.

È possibile seguire l’evento su EP Live.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.