News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PARITÀ DI TRATTAMENTO TRA CITTADINI: DEGASPERI, BOCCIATO L’ORDINE DEL GIORNO

Scritto da
16.57 - giovedì 5 ottobre 2017

(Fonte: Filippo Degasperi) – Bocciato ordine del giorno sulla parità di trattamento tra cittadini. Il Consigliere Degasperi si è visto bocciare un Ordine del giorno per quanto riguarda la parità di trattamento tra i cittadini che possono avere accesso ai benefici previsti dalla L.P. 22/07.

La richiesta dell’esponente del Movimento 5 Stelle – sostenuto anche dalla minoranza – prevedeva che, per trasparenza e maggiori controlli, venisse applicato il D.P.R. n. 445/2000, il quale impone che lo status civile e patrimoniale dei cittadini extra Ue sia certificato da parte dello Stato estero di appartenenza, attesa l’impossibilità di vigilanza e controlli da parte dei Paesi Membri sulle situazioni extra europee.

Con sconcerto, la maggioranza ha bocciato l’Ordine del Giorno, adducendo “la necessità di approfondimenti”, quando tuttavia la normativa è in vigore dal 2000.

Con tale bocciatura, si avvalora la possibilità da parte di non aventi diritto all’accesso ai benefici in questione, atteso che le istituzioni competenti non hanno gli strumenti per verificarne la regolarità dei requisiti di accesso.

 

 

 

*

Consigliere Filippo Degasperi

 

 

 

 

In allegato il documento contenuto nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/10/odg-parità-di-trattamento-cittadini.pdf” title=”odg parità di trattamento cittadini”]

 

 

 

 

 

Foto: archivio Consiglio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.