VIDEONEWS & sponsored

(in )

PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA * “ I MARTEDÌ DEL PARCO ”: « PASSIONE SPELEO, ALLA RICERCA DELL’ACQUA NASCOSTA – DOMANI 6 APRILE IL NUOVO APPUNTAMENTO »

Domani, martedì 6 aprile, alle 20.30 nuovo appuntamento con “I Martedì del Parco”. Passione Speleo: alla ricerca dell’acqua nascosta.

 

 

“Passione Speleo: alla ricerca dell’acqua nascosta” è il titolo del secondo appuntamento del ciclo “I Martedì del Parco”, organizzato dal Parco Naturale Adamello Brenta, e si terrà martedì 6 aprile, alle 20.30, con le consuete modalità online, ovvero su Zoom e in diretta sulla pagina Facebook del Parco. Dedicata alla geologia e al carsismo, la serata vedrà la partecipazione di Enzo Marcon Presidente della Commissione Speleologica SAT, Mauro Zambotto ed Ernesto Santuliana, del Servizio Geologico della Provincia Autonoma di Trento, e di Gianni Donini e Sebastiano Morandi, dell’Associazione Speleologica Grotte Gruppo di Brenta. A moderare Vajolet Masé, geologa del Parco Naturale Adamello Brenta.

L’Unione Internazionale di Speleologia (UIS) ha dichiarato il 2021 Anno Internazionale delle Grotte e del Carsismo. L’iniziativa ha il supporto dell’UNESCO e nasce allo scopo di sensibilizzare le istituzioni e il grande pubblico sulla necessità urgente di tutelare le grotte e i paesaggi carsici.
Anche il Parco Naturale Adamello Brenta Geopark ha aderito a questa iniziativa, organizzando una serie di proposte per diffondere una maggiore consapevolezza riguardo all’importanza di valorizzare e tutelate questo mondo tanto sconosciuto quanto affascinante. Rientrano fra queste proposte la seconda serata dell’edizione 2021 del ciclo “I Martedì del Parco”, dedicata al tema del carsismo e con un approfondimento sul territorio del Parco.

Appuntamento martedì 6 aprile alle 20.30, su Zoom al link https://zoom.us/j/93969806239 e sulla pagina Facebook del Parco @pnabgeopark