News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAOLI (LEGA TRENTINO) * CAVEDAGO: « AL VIA DALLA PAT IL CONTRIBUTO DI 438 MILA EURO PER LA SISTEMAZIONE DELLA STRADA COMUNALE, TRA MASO POZZA E LOCALITÀ SAN TOMMASO »

Scritto da
11.44 - giovedì 6 maggio 2021

La Giunta Fugatti ha deliberato il contributo di 438 mila euro, a valere sul Fondo per gli investimenti programmati dai comuni, per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale di collegamento tra Maso Pozza e località San Tommaso p.f. 3146 C.C. Cavedago.

Il progetto, d’iniziativa del comune di Cavedago, ha un costo complessivo stimato pari a euro 489.456,04 e prevede l’allargamento della carreggiata fino al raggiungimento della larghezza minima dei 5 metri in tutti i suoi punti, andando a garantire la sicurezza di transito sia veicolare che pedonale.

Inoltre verranno realizzate opere di urbanizzazione primaria al servizio delle case esistenti e di quelle di prossima edificazione quali l’acquedotto, la rete acque bianche e nere e un impianto di illuminazione pubblica.

Questi lavori permetteranno anche un accesso alternativo a Maso Pozza, dato che quello attuale è caratterizzato da un’elevata pendenza.

Ritengo che si tratti di un progetto positivo per gli abitanti del paese e che, considerata anche la crescente attrattività turistica del comune di Cavedago, sia fondamentale l’ammodernamento di strade e infrastrutture.

Ed è anche per questo motivo che la richiesta da parte del Comune di Cavedago di dare priorità al finanziamento di questo intervento è stata accolta positivamente da parte dell’amministrazione provinciale, che continua ad ascoltare con attenzione le richieste provenienti dai territori.

Questa quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale e regionale della Lega Salvini Trentino – Denis Paoli

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.