News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PANIZZA * AGITU IDEO GUDETA: ” IL PATT ESPRIME SOLIDARIETÀ ALL’IMPRENDITRICE PER GLI INQUALIFICABILI GESTI DI INTOLLERANZA NEI SUOI CONFRONTI “

Scritto da
17.31 - lunedì 27 agosto 2018

Il Patt esprime piena solidarietà e vicinanza all’imprenditrice di origine etiope, Agitu Ideo Gudeta, che da anni vive e porta avanti la sua attività zootecnica in Valle dei Mocheni.

L’apprendere, attraverso la stampa, che Agitu Ideo Gudeta e due suoi collaboratori sono stati vittime di aggressioni fisiche e verbali ci lascia senza parole. A rendere il tutto ancora più deprecabile l’aggravante xenofoba e razzista. Tale gesto non appartiene alla nostra cultura e alla civiltà trentina, che siamo certi saprà isolare l’autore di un atto esecrabile da condannare senza attenuanti.

Esprimiamo vicinanza anche alla Comunità Mochena, espressione orgogliosa di una minoranza linguistica aperta e tollerante, che non merita di essere associata a questo tipo di azioni.

Questi atti vigliacchi nascono anche per colpa del clima politico e sociale che si sta sviluppando in Italia e che viene cavalcato dal più becero populismo.

Siamo fiduciosi nel lavoro delle nostre Forze dell’Ordine e confidiamo che atti di tale gravità non si ripetano.

Auguriamo ad Agitu Ideo Gudeta e ai suoi collaboratori di poter recuperare al più presto la serenità necessaria per continuare la propria attività, pienamente integrata ed apprezzata dalla propria comunità.

 

*

il Segretario Politico

Franco Panizza

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.