VIDEONEWS & sponsored

(in )

PALLANUOTO TRIDENTUM * NOVE SQUADRE SI CONTENDERANNO DOMANI LA SESTA EDIZIONE DEL “TORNEO DELLA MERLA”

Nove squadre, sei dal Trentino Alto Adige e tre venete, si contenderanno domani la sesta edizione del “Torneo della Merla”, organizzato dalla Pallanuoto Tridentum.

Domenica 4 febbraio, presso la piscina del centro sportivo Trento Nord, l’associazione Acme Sport Tridentum organizza il torneo diventato ormai un tradizionale appuntamento invernale della pallanuoto trentina.

A dimostrazione dell’importanza che questo torneo ha ormai per il movimento della pallanuoto regionale basta vedere l’elenco delle iscritte. Tutte le squadre trentine di pallanuoto saranno presenti domani nelle acque della piscina di Gardolo.

«Siamo contenti che il movimento in provincia risponda positivamente a questo evento – dice Mauro Chiogna, presidente dell’Acme Sport Tridentum – segno che la pallanuoto in Trentino è in forte crescita ed in piena salute.

La partecipazione poi della Pallanuoto Bolzano, degli amici del Mondosport Belluno, di Vicenza e della new entry Pallanuoto Master Padova, ci confermano ancora una volta che Trento, con i suoi tornei, risulta essere una importante calamita per gli appassionati di pallanuoto».

Nell’attesa dell’inizio del campionato, i rossoblù della Pallanuoto Tridentum, che esordiranno il prossimo 18 febbraio a Merano, si preparano disputando un torneo che sulla carta si presenta quest’anno come molto competitivo.

La squadra trentina ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno, integrando l’organico con alcuni giovani di belle speranze. Un risultato positivo sarebbe auspicabile ma quello che conta in questi tornei è divertirsi e far crescere sempre di più il movimento.

Le squadre presenti domani in acqua per tutta la giornata sono: Snd Nuotatori Trentini, Mad Devils Bcn, Pallanuoto Bolzano, Bdt Rovereto, Rari Nantes Trento, Vicenza, Monsport Belluno, Pallanuoto Master Padova e Pallanuoto Tridentum.