News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

OTTOBRE: DALLA BIANCOFIORE ANCORA PESANTISSIMI ATTACCHI ALL’AUTONOMIA SPECIALE DEL TRENTINO AA

Scritto da
23.09 - mercoledì 15 novembre 2017

Ancora pesantissimi attacchi da parte dell’onorevole Biancofiore contro la nostra Autonomia Speciale. L’esponente di Forza Italia è intervenuta durante la discussione dell’ultima lettura sulla modifica costituzionale in favore della minoranza ladina.

L’onorevole dovrebbe ricordare che, con la dichiarazione di guerra dell’Italia all’Austria del maggio 1915, il nostro territorio è stato occupato militarmente e anche il Re promise il referendum in regione.

Alcide De Gasperi sapeva che, in caso di referendum, sia Trentini che sudtirolesi avrebbero scelto di tornare sotto l’Austria dopo l’esperienza della dittatura fascista.

Ho ricordato a proposito dei diritti, che i sudtirolesi non hanno nemmeno potuto – in occasione del referendum sulla tra Repubblica e Monarchia – esprimere la propria scelta.

L’Autonomia è stata concessa in base a un accordo internazionale, sancendo un autogoverno di pace e in nome della pacifica convivenza.

Gli interventi della Biancofiore sono come il tacchino che anticipa il Natale.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.