News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ORDINE MEDICI – TRENTO * PANDEMIA: « UNA SPILLA PER RICORDARE LA MEMORIA DEI MOLTI COLLEGHI UCCISI E PER RIAFFERMARE L’IMPEGNO DI TUTTA LA CATEGORIA NELLA LOTTA CONTRO IL COVID »

Scritto da
16.16 - venerdì 08 gennaio 2021

Una spilla per ricordare la memoria dei molti medici uccisi dal Covid 19 ma soprattutto per riaffermare e manifestare l’impegno di tutta la categoria nella lotta contro la pandemia. E’ questo il senso e lo scopo dell’iniziativa voluta dall’Ordine dei medici e degli odontoiatri della Provincia di Trento e che si è con concretizzata nell’ideazione e nella stampa di una spilla che qui riproduciamo.

La spilla, che tutti i medici sono invitati a portare, rappresenta il bastone di Asclepio, antico simbolo greco della medicina, il nastro nero vuole ricordare tutti i morti di Covid e l’immagine del Covid trafitto vuole essere il richiamo all’impegno per sconfiggere il coronavirus. “Ogni vita conta “ è il senso di questa simbolica iniziativa.

Questa nuova iniziativa dell’Ordine dei medici si inserisce nell’impegno quotidiano che tutta la categoria manifesta sia attraverso una presenza sul campo, a fianco dei cittadini e degli ammalati, sia attraverso la disponibilità a portare il proprio contributo di idee e di proposte sia all’Azienda sanitaria e sia alla Giunta provinciale. Un impegno che, tra l’altro in questi giorni, si concretizza nella disponibilità dei medici a farsi vaccinare ed a vaccinare i cittadini che via via verranno invitati a sottoporsi a questa misura preventiva
I medici potranno avere maggiori informazioni rivolgendosi all’Ordine dei medici di Trento.

 

*
IL PRESIDENTE
dott. Marco Ioppi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.