News immediate,
non mediate!

TRENTO – BONDONE * EX ZUFFO: «AREA PARCHEGGIO AUTO E VAN, DIRETTA VIDEO STREAMING»

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ORDINE MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI – TRENTO * COVID-19 E CURE DENTARIE: BONORA, « TUTTE LE TERAPIE NON URGENTI RIMANDATE A DATA DA DESTINARSI »

Scritto da
13.59 - lunedì 23 marzo 2020

La CAO, Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici di Trento esprime solidarietà e vicinanza a tutti gli operatori sanitari che in questo momento sono in prima linea per combattere il contagio da coronavirus.

Un grazie enorme per l’impegno e la responsabilità che ogni giorno dimostrate!

La CAO, in accordo con ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani e AIO, Associazione Italiana Odontoiatri, in ottemperanza ai vari decreti ministeriali ha suggerito ai propri iscritti di tenere tutti gli studi odontoiatrici aperti unicamente per garantire le reali emergenze odontoiatriche a supporto del sistema sanitario pubblico.

Per limitare la circolazione delle persone e contenere la diffusione del contagio tutte le terapie non urgenti devono essere rimandate a data da destinarsi.

Mi rivolgo ai cittadini della nostra provincia per chiedere loro uno sforzo in modo da aiutarci a gestire le urgenze odontoiatriche, attraverso il contatto telefonico con il loro dentista, utile a stabilire, dopo attenta valutazione, la reale necessità di accesso allo studio odontoiatrico. Sarà poi il vostro dentista di fiducia, in base alla gravità della situazione, a suggerire il comportamento più corretto.

E’ dimostrato che, in questo momento, il movimento delle persone alimenta in modo esponenziale la possibilità dei contagi ed è per questo motivo che vi chiediamo di muovervi solo per vera necessità, come previsto dalle indicazioni dell’autorità pubblica: state il più possibile a casa.

Invito dunque i cittadini a condividere queste indicazioni e a rivolgersi al proprio dentista di fiducia. Il vostro e nostro corretto comportamento aiuterà a contenere il contagio e diminuirà il carico di lavoro ai reparti ospedalieri già impegnati nell’esercizio delle loro consuete attività di cura e oberati dagli interventi per il contenimento del COVID-19.

 

*

Dr. Stefano Bonora
Presidente Commissione Albo Odontoiatri
della Provincia Autonoma di Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.