News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ORDINE GIORNALISTI TRENTINO-ALTO ADIGE/SÜDTIROL * DORSI LOCALI CORRIERE DELLA SERA: ” SOLIDARIETÀ VERSO CHI VEDE SACRIFICI PROFESSIONALI VANIFICATI DA TAGLI INDISCRIMINATI “

Scritto da
13.22 - mercoledì 23 maggio 2018

La solidarietà verso chi vede sacrifici professionali vanificati da tagli indiscriminati è solo la prima espressione di vicinanza ai colleghi del Corriere del Trentino e del Corriere dell’Alto Adige.

Ma, nel sostenere insieme al Sindacato qualunque iniziativa che le redazioni vorranno intraprendere, l’Ordine dei giornalisti nella sue espressioni regionale e nazionale esprime lo stupore per le scelte di ridimensionamento fatte da un gruppo editoriale che è fra i primi del Paese e che dovrebbe sentire l’orgoglio dello sviluppo di un’informazione professionale di qualità.

Non può essere il profitto la bussola quando in ballo c’è il diritto dei cittadini ad essere correttamente informati e la partita riguarda la tradizione democratica dell’Italia.

 

*
Fabrizio Franchi

Presidente dell’Ordine dei giornalisti del Trentino-Alto Adige/Südtirol

 

Carlo Verna

Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.