News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ON. VITTORIO SGARBI * PETIZIONE CONSIGLIO PAT – PRESIDENZA MART: « AVVISO DI ESPOSTO PENALE DA PARTE DELL’AVVOCATO GIAMPAOLO CICCONI, DIFFAMAZIONE CONTINUA AI MIEI DANNI »

Scritto da
10.49 - venerdì 28 agosto 2020

Avviso di esposto penale a tutela dell’on. Vittorio Sgarbi da parte dell’avv. Giampaolo Cicconi.

Non si capisce, se non con il filtro della propaganda politica, quale sia la relazione tra il mio ruolo di parlamentare, senza vincolo di mandato, le mie posizioni contro le restrizioni imposte dal Governo e la mia attività di presidente di un museo, il Mart di Rovereto.

E non si capisce come soggetti che si radunano sotto l’ombrello dell’articolo 21 della Costituzione, e che pertanto dovrebbero avere a cuore la difesa della libertà di pensiero, si affannino per limitare la mia, con accuse false e diffamatorie.

Vedo nell’azione di tale Roberto Rinaldi, il promotore delle firme, storico dell’arte mancato e giornalista per ripiego, la classica ritorsione del frustrato. Ci sono abituato. Ogni giorno decine di personaggi anonimi, senza storia, senza prospettiva, inseguono una polemica con me per guadagnare 5 minuti di notorietà.

Però stavolta la cosa è un po’ diversa; c’è una diffamazione continua ai miei danni e una vera e propria frode ai danni della Costituzione di un’associazione politica che pratica l’odio e l’intolleranza, contro i principi stessi dell’Articolo 21 della Costituzione,alla quale, impropriamente, si richiamano. Me ne farò una ragione, ma intanto passo la mano al mio avvocato Giampaolo Cicconi che ha aviato l’incarico di citare in giudizio questi pittoreschi personaggi in cerca d’autore, anche per il loro abuso delle istituzioni con ridicole e antidemocratiche petizioni, animate dall’odio attraverso i social.

 

*
Vittorio Sgarbi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.