VIDEONEWS & sponsored

(in )

ON. RUGGIERI (FI) * GIUSTIZIA: « SUBITO UNA COMMISSIONE BICAMERALE D’INCHIESTA SULLE RIVELAZIONI DI PALAMARA, IL PARLAMENTO INDAGHI SU NOMINE ‘SISTEMA’ »

Giustizia: Ruggieri (FI), subito commissione bicamerale d’inchiesta su rivelazioni Palamara. Parlamento indaghi su nomine ‘sistema’.

“Avanzano, nello stupefacente silenzio di quasi tutti i quotidiani italiani, le gravissime rivelazioni dell’ex pm Luca Palamara, il quale affresca un quadro della magistratura che, fosse confermato, somiglia a quello di una cupola che determina carriere dei magistrati come consorteria fondata su favoritismi e penalizzazioni, spesso a prescindere dai meriti professionali escludendo una parte significativa dei magistrati italiani dalla chance di fare carriera; che si nutrirebbe di legami opachi con la stampa e opererebbe ingerenze politiche”. Così, su Instagram, Andrea Ruggieri, deputato di Forza Italia, a commento de ‘Il Sistema’, libro intervista di Alessandro Sallusti a Luca Palamara.

“Palamara -prosegue Ruggieri- descrive un ordine, nevralgico nella vita democratica italiana, che parrebbe essersi fatto potere e indebito protagonista; un mondo torbido che orienterebbe decisioni giudiziarie secondo logica politica anziché giuridica, su cui non ci sono stati finora adeguati approfondimenti giudiziari, e che merita una commissione parlamentare d’inchiesta che chiederò a nome di Forza Italia”, conclude il deputato azzurro.