News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ON. BIANCOFIORE (FI) * GOVERNO – COVID: « IL 26 APRILE CESSERANNO I DIVIETI, DRAGHI HA AVUTO IL CORAGGIO DI ABDICARE DAI TECNICI DELLA SCIENZA »

Scritto da
16.50 - venerdì 16 aprile 2021

Il Presidente del Consiglio Draghi, ha capito quanto personalmente ho da sempre sostenuto: occorreva la forza della decisione politica per ridare speranza alle categorie economiche e cominciare ad arginare il disagio economico.

Oggi nel corso della conferenza stampa, Draghi ha avuto il coraggio di abdicare dai tecnici della scienza, seppur importantissimi. Era chiaro che innanzi alla disperazione del Paese, tale impegno non era più rimandabile.

Giusto che la cessazione dei divieti il 26 aprile si accompagni con una sorta di obbligo all’educazione civica di ciascun cittadino, al rispetto delle norme sanitarie, che impediscano una nuova ondata, ma resta poco trasparente il perché questo atteggiamento non appartenesse al governo precedente, al quale fino ad oggi si è dato una sorta di continuità.

A tal proposito mi ostino a non chiamarle riaperture ma cessazione dei divieti, siamo o dovremmo essere ancora in una libera democrazia dove anche la libertà di impresa è libera.

 

*

Michaela Biancofiore

Pparlamentare FI e Membro del coordinamento di Presidenza

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.