VIDEONEWS & sponsored

(in )

OLIVI (PD) * SOSPENSIONE CONTRIBUTI MULTISERVIZI: « CON LA VARIAZIONE DI INIZIO ANNO IL RELATIVO STANZIAMENTO NON È STATO NEPPURE PARZIALMENTE PREVISTO »

“L’interrogazione con cui ho denunciato la sospensione dell’erogazione dei contributi per il mantenimento delle attività commerciali di montagna e periferiche ha colto nel segno.

Infatti dalla risposta in aula dell’assessore competente è giunta la conferma che non vi sono risorse sul bilancio in quanto con la Variazione di inizio anno il relativo stanziamento non è stato neppure parzialmente previsto come invece si poteva e si doveva fare.

Non è accettabile neppure la motivazione addotta ossia la priorità riconosciuta agli interventi di ripristino a seguito della grave calamità dell’ottobre 2018.

Infatti va segnalato che la maggior parte dei punti vendita destinatari degli incentivi provinciali è situata proprio in quelle vallate e montagne colpite dal maltempo.

Chiacchiere ed interpretazioni tecnico-finanziarie a parte la conseguenza pratica è una sola: per la prima volta, da anni, le attività commerciali più fragili riceveranno i contributi in grave ritardo e sempre che la Giunta provveda a ripristinare il loro finanziamento”.

 

*

Alessandro Olivi