News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

OLIVI (PD) * INDENNITÀ COVID: « APPROVATO L’EMENDAMENTO, RICONOSCIUTO ANCHE AI VOLONTARI DEL TRASPORTO SANITARIO NON DIPENDENTI APSS »

Scritto da
15.22 - venerdì 29 luglio 2022

Anche i volontari del servizio di trasporto sanitario, che operano nelle associazioni convenzionate con l’ APSS, avranno diritto a una specifica indennità Covid, in ragione dell’attività aggiuntiva svolta a causa del prolungarsi dell’emergenza epidemiologica.

Lo prevede l’emendamento all’articolo 20 del Ddl 157 (assestamento di bilancio 2022-24) proposto dal consigliere Olivi e accordato con la Giunta e approvato oggi in aula.

Il dispositivo prevede a tal fine, pertanto, uno stanziamento di 280.000 euro per il 2022, in quanto ulteriore spesa in materia sanitaria.

“Ingiustamente fino ad oggi, nonostante il perdurare della pandemia – afferma Olivi – gli operatori volontari convenzionati, ma non assunti dall’Azienda sanitaria, erano esclusi in quanto non dipendenti, pur avendo corso i rischi connessi al contagio e avendo contribuito con grande generosità a gestire anche le fasi più acute dell’emergenza sanitaria”. “Il presidio del territorio soprattutto di quello periferico delle nostre valli- prosegue- è spesso garantito dalla rete dei volontari, che sempre di più vanno considerati attori di un sistema di sicurezza e protezione sociale”.

L’approvazione all’unanimità all’emendamento per il consigliere dem conferma anche la valenza degli accordi bipartisan, quando il fine è l’equità e la tutela dei diritti dei lavoratori e della comunità tutta.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.