News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

OLIVI (PD) * APT DI ROVERETO E VALLAGARINA: « SODDISFAZIONE PER APPROVAZIONE EMENDAMENTO, ORA SI CONFRONTERÀ ALLA PARI CON LE ALTRE PER COSTRUIRE RETI E SINERGIE »

Scritto da
18.21 - mercoledì 8 luglio 2020

Esprimo soddisfazione per l’approvazione avvenuta oggi in Commissione legislativa del Consiglio provinciale del mio emendamento che istituisce l’APT di Rovereto e Vallagarina riconoscendone pienamente l’autonomia e l’unitarietà di ambito turistico.

Un risultato per nulla scontato considerato che la proposta di legge della Giunta aveva “sospeso” il giudizio e relegato Rovereto e la Vallagarina a territorio non ancora degno di vedersi riconosciuta l’identità e la vocazione di ambito turistico.

Adesso sarà possibile affrontare il confronto in Aula da un punto di forza e da una certezza: Rovereto e la Vallagarina saranno una APT che si confronterà alla pari con le altre per costruire reti e sinergie e così migliorare e rendere più forte la sua vocazione turistica.

E’ stato approvato anche un subemendamento, d’intesa con la consigliera Dalzocchio, per inserire nel nome dell’APT il Monte Baldo che certamente costituisce un valore aggiunto in termini di diversificazione dell’offerta territoriale.

 

*

Alessandro Olivi

Vicepresidente Consiglio provinciale Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.