News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

OIPA ITALIA * PLANTIGRADI: COMPAROTTO, « IL PRESIDENTE FUGATTI VUOLE FARE DIVENTARE LA SUA TERRA UN CENTRO DI DETENZIONE PER ORSI »

Scritto da
19.17 - venerdì 28 agosto 2020

Dichiarazione del presidente dell’Oipa Italia, Massimo Comparotto: «Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha deciso di far diventare il suo territorio un centro di detenzione per orsi. Ci chiediamo quale sia la base etica e scientifica della sua ultima ordinanza che prevede la cattura e la cattività per qualsiasi orso che si dovesse solo avvicinare ai centri abitati. Invece di collezionare orsi nei recinti, Fugatti dovrebbe lavorare sulla prevenzione e, se è vero che il numero degli esemplari sta crescendo, su un piano di sterilizzazione. Per non far diventare il Life Ursus un Caught Ursus. E prenda esempio dalla Regione Abruzzo dove la convivenza uomo-orso non presenta criticità».

 

*

Foto: archivio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.