VIDEONEWS & sponsored

(in )

NURSING UP TRENTO * LETTERA ALLE ISTITUZIONI PROVINCIALI: HOFFER, « GARANTIRE LE LEZIONI SCOLASTICHE IN PRESENZA PER I FIGLI MINORI DEI PROFESSIONISTI SANITARI »

Oggetto: lezioni scolastiche in presenza per i figli minori dei professionisti sanitari e mantenimento apertura asili nido.

Con la presente nota la scrivente O.S intende segnalare alle SS.LL. la situazione di grande difficoltà e disagio in cui si troverebbe il personale sanitario dell’Apss e delle Apsp se fosse attuata la paventata chiusura delle scuole.

Il personale sanitario è da 12 mesi strenuamente impegnato nell’emergenza Covid-19 e si trova frequentemente impossibilitato a poter usufruire dei turni di riposo, ferie, congedi parentali ed aspettative a vario titolo, per un evidente stato di necessità, volto a garantire dei servizi considerati essenziali come quelli socio-sanitari. Con la chiusura delle strutture in oggetto, il personale si troverebbe nel contempo a dover gestire la permanenza dei figli minori a casa, senza la possibilità di poter usufruire di alcun sostegno istituzionale, a fronte del grande impegno lavorativo, già fonte di un elevato stress lavoro-correlato.

Si chiede pertanto di valutare la possibilità di garantire una frequenza scolastica in presenza per i figli minori dei professionisti sanitari, alla stregua di quella già messa in atto da tempo nella vicina Provincia di Bolzano.

Fiducioso in un positivo riscontro.

 

*

Cesare Hoffer
Nursing up Trento

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [44.04 KB]