VIDEONEWS & sponsored

(in )

NURSING UP – TRENTO * GIORNATA DELL’INFERMIERE: HOFFER, « CI HANNO LASCIATI SOLI, ABBIAMO RIPOSTO NELLE ISTITUZIONI UNA FIDUCIA CHE POI È STATA TRADITA DAI FATTI »

Vogliamo dedicare questa giornata a tutti i nostri colleghi, in particolare a quelli che non ci sono più, e sono oltre 80, deceduti a livello nazionale nell’emergenza covid, a loro oggi va il nostro ricordo, ai loro parenti il nostro grande abbraccio, non vi dimenticheremo. In questo giorno, il nostro pensiero è rivolto anche a tutte le famiglie trentine che hanno perso i loro cari, senza poterli assistere da vicino a causa della pandemia.

Da sempre in piena linea, con grande sacrificio, sofferenza e professionalità, avremmo meritato ben altro rispetto e considerazione dalle nostre istituzioni provinciali trentine, che invece ancora una volta hanno dimostrato un totale disinteresse per le nostre gravi problematiche, prova ne sia il mancato finanziamento dei fondi per il rinnovo contrattuale in assestamento di bilancio. Le condizioni di lavoro nelle quali poi ancora operiamo non saranno sostenibili a lungo, servono subito nuove assunzioni!

Proprio per questo, oggi per noi sarà una giornata che sarà caratterizzata dall’inizio di una nuova lotta, che condurremo con rinnovata energia e convinzione, nelle istituzioni abbiamo riposto una fiducia che poi è stata purtroppo tradita dai fatti.

Ci hanno lasciati soli, ma soli noi non lo saremo mai, ancora una volta uniremo i nostri cuori e le nostre forze sotto la bandiera Nursing up, l’unico sindacato che difende i veri interessi dei nostri professionisti ed opera per garantire ai cittadini la miglior qualità assistenziale possibile, con loro rafforzeremo il nostro patto di alleanza per una sanità migliore e di prossimità.

 

*

CESARE HOFFER

NURSING UP PROVINCIA TRENTO