News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

#NOTMYTAXONOMY * “NO GREENWASHING: « CENTINAIA DI ATTIVISTI PROVENIENTI DA 12 PAESI EUROPEI, SONO A STRASBURGO, PER CHIEDERE AI PARLAMENTARI DI NON FINANZIARE IL CONFLITTO IN UCRAINA »

Scritto da
08.36 - martedì 5 luglio 2022

Strasburgo, 5 luglio 2022 – Centinaia di attivisti/e per il clima, provenienti da diverse organizzazioni e 12 paesi europei, sono arrivati a Strasburgo per spingere i parlamentari europei a bloccare il greenwashing del gas e smettere di finanziare il conflitto in Ucraina.

Gli attivisti della coalizione #NotMyTaxonomy sono nella città sede del parlamento europeo per una settimana di mobilitazioni, proteste e dimostrazioni, rivolte agli europarlamentari che voteranno il 6 luglio per decidere sull’inclusione di gas e nucleare nella tassonomia europea degli investimenti sostenibili.

Nel mese di giugno due commissioni parlamentari hanno già rifiutato la proposta, mandando un segnale importante al resto del parlamento europeo.

Per fermare l’atto delegato, 353 membri del parlamento dovranno votare a favore del veto.

 

 

 

Contacts:

 

 

Spokespeople are available from: FFF Ukraine, Germany, Italy, and Austria, Ecoaction (Ukraine), Réseau sortir du nucléaire (France), Lagambiente (Italy), Ecologistas en accion (Spain), Skiftet (Sweden)

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.