News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MUSE TRENTO * FESTIVAL ASVIS: « FOCUS SULLA STRATEGIA PROVINCIALE E SUL RUOLO DEI MUSEI NEL PROMUOVERE LO SVILUPPO SOSTENIBILE (OGGI MARTEDÌ 6 OTTOBRE ORE 17.00) »

Scritto da
08.55 - martedì 6 ottobre 2020

Oggi alle 17.00 l’ultimo appuntamento della kermesse dedicata agli obiettivi dell’Agenda 2030 con Tonina, Lanzinger, Ferrari, Scolozzi e Siviero. Focus sulla Strategia provinciale e sul ruolo dei musei nel promuovere lo sviluppo sostenibile.

Ultimo appuntamento dell’edizione trentina del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS, il ciclo di eventi, laboratori e seminari che il MUSE – Museo delle Scienze ha messo in campo per parlare di sostenibilità.

Oggi, martedì 6 ottobre 2020, alle 17.00 nella sala conferenze del museo, è in programma l’incontro conclusivo dal titolo “Trentino sostenibile: i passi verso il futuro”.

“Sarà l’occasione – spiegano i promotori – per fare il punto sulla Strategia Provinciale per lo Sviluppo Sostenibile, su quello che è stato fatto finora, sulle prossime tappe e sul ruolo che possono svolgere i musei nel promuovere la sostenibilità”.

Intervengono:

Mario Tonina, Assessore all’urbanistica, ambiente e cooperazione, con funzioni di Vicepresidente

Michele Lanzinger, direttore del MUSE – “Perché siamo qui? Il ruolo dei musei nel promuovere lo sviluppo sostenibile”

Claudio Ferrari, Dirigente del Settore informazione, formazione ed educazione ambientale di APPA – “Il percorso verso la Strategia Provinciale per lo Sviluppo Sostenibile”

Rocco Scolozzi, Dipartimento di sociologia e ricerca sociale dell’Università di Trento, e Giovanna Siviero, UMST Coordinamento enti locali, politiche territoriali e della montagna – “Trentino 2040: i risultati degli incontri con studenti e studentesse”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.