News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MUSE TRENTO * “FESTA DELLA MAMMA“: « I PICCOLO VISITATORI POTRANNO ASCOLTARE LA STORIA “L’AVEZ DEL PRINZEP“ » »

Scritto da
15.29 - giovedì 2 maggio 2019

In occasione della festa della mamma, iI MUSE Museo delle Scienze di Trento propone una speciale attività dedicata ai bambini da 3 a 5 anni. Il 4 e 5 maggio, alle 10.00 e alle 17.00, i piccoli visitatori potranno ascoltare la storia “L’Avez del Prinzep e l’incantesimo dei folletti del bosco” e quindi immaginare e realizzare un disegno collettivo del finale della fiaba. A narrare la favola sarà l’autrice Maria Luisa Clerico, accompagnata dalla violoncellista Will Hawkshade.

C’era una volta un abete bianco, una principessa, tanti folletti… “L’Avez del Prinzep e l’incantesimo dei folletti del bosco” si svolge in Trentino, nei pressi del lago di Lavarone. La storia svela la natura dei folletti rossi, incattiviti poiché era stato loro impedito di abitare un grande e regale abete bianco. La vendetta dei folletti sarà terribile, ma una Principessa un po’ selvatica riuscirà a sciogliere l’incantesimo e, grazie a ciò, troverà anche la forza per vincere i suoi timori, vivendo per sempre…

Info
L’attività è rivolta a coppie adulto + bambino 3-5 anni.
Partecipazione all’attività gratuita (ingresso al museo a pagamento)
Posti limitati, prenotazione obbligatoria t. 0461 27031

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.