News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MOVIMENTO PER LA VITA – TRENTO * ” UNA, NESSUNA, CENTOMILA” : « TRE CONFERENZE SULLA VERITÀ NELL’ERA DELL’INFORMAZIONE GLOBALE »

Scritto da
07.44 - mercoledì 30 ottobre 2019

UNA, NESSUNA, CENTOMILA: tre conferenze sulla verità nell’era dell’informazione globale.

Come nasce una notizia? I media informano o fanno propaganda? Quali sono le fake news più pericolose? E soprattutto, come riconoscerle? Per affrontare e rispondere a questi e altri interrogativi, nel mese di novembre il Movimento per la Vita di Trento ha programmato un ciclo di conferenze dal titolo «Una, nessuna, centomila: la verità nell’era dell’informazione globale».

Per tre mercoledì consecutivi – il 6, il 13 e il 20 novembre, sempre alle ore 20:30 e sempre presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro (Via Calepina 1, Trento) – ci sarà quindi la possibilità, con incontri aperti a tutta la cittadinanza, di riflettere assieme sui meccanismi, sui retroscena e sulle insidie del sistema dell’informazione, da ormai qualche anno oggetto di un dibattito internazionale.

Il primo incontro, il 6 novembre, avrà come titolo «Bioetica e propagande» e come relatore Giuliano Guzzo, sociologo e scrittore; il 13 novembre sarà invece il turno di Francesco Agnoli, docente, storico e scrittore, che tratterà il tema «Storia del Giornalismo e delle post-verità»; l’incontro del 20 novembre sarà infine tenuto da Roberto Vivadelli, giornalista e scrittore, che affronterà il tema «Guerre di fake news».

 

*

Movimento per la Vita di Trento

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2019/10/UnaNessunaCentomila.pdf”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.