News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MONTE BONDONE (TN): FEDERAZIONE PRO LOCO, CONCERTO DI TANGO TRIO MALDONADO

Scritto da
15.20 - sabato 02 settembre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Federazione trentina Pro Loco e loro Consorzi) – Il calore del tango argentino incontra le fresche vette del Bondone. E’ questa la proposta della Pro Loco del Monte Bondone, che nella serata di martedì 5 settembre ospiterà il concerto del Trio Maldonado, ensemble argentina di tango, attualmente in tournée in Europa, che effettuerà l’unica tappa trentina proprio nella splendida cornice della piazzetta di Vasòn (piazza R. Cetto, di fronte alla chiesetta), sullo sfondo delle Dolomiti di Brenta.

Ad accompagnare la rappresentazione musicale saranno i tangueri dell’Associazione Socialtango di Trento, che si esibiranno in uno spettacolo di danza unico e suggestivo.

L’evento, promosso dalla Pro Loco del Monte Bondone, fa parte delle iniziative per la valorizzazione e riqualificazione dell’Alpe di Trento, portate avanti con costanza insieme alle associazioni locali.

Ingresso gratuito.

 

 

*

TRIO MALDONADO. Il trio nasce nel 2012 dalla passione di alcuni musicisti, appartenenti a diversi gruppi di musica popolare. Attualmente è composto da Federico Siksnys alla fisarmonica (Willy González), Mariano Gil alla chitarra (Cuesta Arriba) e Juan Fracchi al contrabbasso (Ariel Hernández, Cuesta Arriba). Il trio mixa perfettamente la tradizione delle composizioni e degli arrangiamenti originali con la modernità.

 

 

*

ASSOCIAZIONE SOCIALTANGO. Associazione sportiva dilettantistica che ha lo scopo di trasmettere e insegnare il tango in Trentino.

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/09/Locandina-concerto-tango-.pdf” title=”Locandina concerto tango”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.