News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MISS ITALIA 2018: È SOPHIE AGNESE KRAUSE, STUDENTESSA VENTENNE DEL CAPOLUOGO, LA MISS ‘ TRENTO ‘ ELETTA IN PIAZZA FIERA, (FOTO)

Scritto da
08.58 - giovedì 28 giugno 2018

 

 

Conclusa anche la quarta tappa delle selezioni locali del Concorso Nazionale Miss Italia Trentino Alto Adige 2018. Ieri in una piazza Fiera gremita di pubblico, sì è svolta la sedicesima edizione per l’elezione di Miss Trento.

Lo spettacolo è stato briosamente presentato da Sonia Leonardi, impeccabile regista ed organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige da oltre 15 anni che, durante il corso della serata, ha prontamente ricordato al pubblico il grande trionfo di Alice Rachele Arlanch, coronata Miss Italia l’11 settembre 2017 a Jesolo.

La bella Alice Rachele, spronata da Sonia a vincere le sue insicurezze, partecipa e vince la sua prima sfilata al “Valcanover Village” e, successivamente, quella a Cortina sulla Strada del Vino

Madrina della tappa è stata la bellissima studentessa universitaria di origini sudamericane Chiara Cainelli che, lo scorso anno, vinse la fascia di Miss Trento per poi arrivare tra le 30 finaliste nazionali a Jesolo proprio assieme alla nostra Alice Rachele Arlanch. Durante il corso della serata, grazie alla sua comprovata esperienza, Chiara ha saputo egregiamente ispirare ed incitare le candidate reginette alla loro prima sfilata.

La giuria, presieduta da Pierangelo Giovanetti -Direttore Quotidiano L’Adige-, ha valutato nel corso della serata le diverse ragazze in gara, decretando Miss Trento, Sophie Agnese Krause.

La ventenne studentessa di Trento, grazie alla sua bellezza e genuinità, ha saputo sagacemente conquistare pubblico e giuria, oltre che al prezioso gioiello Miluna offerto dalla Gioielleria Obrelli di Trento, ai prodotti Equilibra, ad un book fotografico e all’opportunità di essere madrina alla leggendaria gara ciclistica Charly Gaul che si terrà a Trento nel mese di Luglio.

Assieme a Sophie Agnese, sul podio troviamo: al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta la ventenne Gloria Comper di Besenello, al terzo posto con la fascia di Miss Love’s Nature la ventitreenne Michela Ricca di Ponte Arche, al quarto posto con la fascia di Miss L’Adigetto.it la diciottenne Giovanna Ferrara di Trento, al quinto posto con la fascia di Miss Interflora la diciottenne Arianna Degasperi di Trento ed al sesto posto la ventenne Laura Segnana di Riva del Garda.

Il make-up è stato affidato alle esperte mani delle make-up artist Emanuela Scontrino e Fiorenza Gardone che, grazie alla loro grande competenza, hanno saputo esaltare al meglio la naturale bellezza delle miss, mentre l’hair look delle ragazze è stato curato con professionalità dallo Staff dal Salone Clem di Trento che ha saputo valorizzare al meglio le nostre miss.

A esaltare maggiormente il palco di Miss Italia, l’esibizione mozzafiato di Pole Dance del giovanissimo e talentuoso vicecampione juniores mondiale Alex Aufderklamm accompagnato dalla sorella Nicole che han saputo emozionarci grazie ad un inedito numero di figure in coppia e le tre entusiasmanti esibizioni di ballo dei ragazzi della Scuola Des Etoiles di Mauro D’Alessio.

Grazie all’esibizione di latino americano di Davide e Giada, Leonardo e Clara, Francesco e Valeria; di walzer di Matteo Matilde Francesco Valeria ed alla dinamica esibizione di gruppo tratto dal musical “Tarzan”, i talentuosi ragazzi hanno saputo incantare il pubblico con grande maestria.

Durante il corso della serata, le nostre ragazze hanno dato vita agli abiti ideati dalle talentuose studentesse del Centro Moda Canossa di Trento e l’onore di indossare gli abiti d’alta moda della nuova collezione dell’atelier La Cles, della baronessa Margherita de Cles che, da sempre, sceglie con accurato impegno i migliori tessuti e modelli per realizzarne abiti dedicati alla donna di oggi che vive nel presente con moderna eleganza. In passerella ha proposto la preziosa collezione haute couture etnica Ethereal.

Il Concorso, negli anni, ha subito importanti cambiamenti: Patrizia Mirigliani, la Patron, ha modificato l’età massima di iscrizione delle aspiranti Miss, aprendo così la selezione anche alle ragazze classe ’88, alle cosiddette “Nuove Italiane” nate nel Belpaese ma non ancora in possesso di cittadinanza, e alle ragazze curvy. E’ proprio questo impegno e continua innovazione a rendere Miss Italia il Concorso per eccellenza, la competizione più affascinante capace di lasciare alle concorrenti un magnifico ricordo e soprattutto la voglia di mettersi in gioco.

I prossimi imminenti appuntamenti con le selezioni del Concorso Nazionale di Miss Italia 2018 sono il 7 Luglio a Mori, il 10 Luglio a Valcanover Village, il 15 Luglio a Sarnonico, il 17 Luglio a Bar Spiaggia Piné, il 18 Luglio a Storo, il 20 Luglio a Cortina Sulla Strada del Vino, il 22 Luglio a Palù del Fersina, il 24 Luglio a Canazei, il 30 Luglio a Ortisei, il 2 Agosto a Borgo Valsugana e il 4 Agosto a Spormaggiore. La prima finale regionale in Alto Adige si disputerà a San Vigilio di Marebbe domenica 5 agosto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.