News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTRO FRACCARO (M5S) * REDDITO CITTADINANZA: « FA SPECIE CHE I SINDACATI SI OPPONGANO ALL’INTRODUZIONE IN TRENTINO DELLE STESSE TUTELE PREVISTE PER IL RESTO D’ITALIA »

Scritto da
18.06 - giovedì 28 febbraio 2019

Reddito. Fraccaro, sindacati Trentino contro i cittadini. “Fa davvero specie che le organizzazioni sindacali si oppongano all’introduzione in Trentino delle stesse tutele e opportunità previste per il resto d’Italia. Il reddito di cittadinanza, oltre a rappresentare una fondamentale misura di sostegno sociale, rientra nell’ambito delle politiche attive del lavoro e prevede un piano di rilancio dei centri per l’impiego.

Il Trentino potrà integrare la misura come vorrà, ma è assurdo pretendere che non vengano garantiti gli stessi diritti a tutti”. Lo dichiara il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, che conclude: “Abbiamo approvato Quota 100 per consentire ai cittadini di andare in pensione e creare nuovi posti di l’acoro superando la legge Fornero, che fu introdotta senza la minima protesta dei sindacati.

Con il reddito di cittadinanza aiuteremo chi è più in difficoltà a trovare un’occupazione. Mi impegnerò personalmente affinché anche in Trentino ci siano il reddito e la pensione di cittadinanza per chi è più in difficoltà. Con il Governo del cambiamento nessuno resta indietro”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.