News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTRO AFFARI REGIONALI E AUTONOMIE * BOCCIA: « COMUNI, BANDO DI OLTRE 36 MLN PER AREE SVANTAGGIATE CONFINANTI CON REGIONI A STATUTO SPECIALE »

Scritto da
15.23 - giovedì 10 dicembre 2020

È stato firmato questa mattina dagli Uffici del Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie il decreto di Bando per le aree svantaggiate relativo alle annualità 2018, 2019 e 2020 per l’importo di oltre 36 milioni di euro.

La disponibilità del Fondo per la valorizzazione e la promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a Statuto Speciale saranno destinate ai comuni, o ad aggregazioni temporanee di comuni, confinanti con le due macroaree Valle d’Aosta (oltre 15 milioni di euro) e Friuli Venezia Giulia (quasi 21 milioni di euro).

Gli interventi, anche se finalizzati alla realizzazione e all’implementazione dei servizi, deve prevedere la destinazione di almeno il 50% del finanziamento alla realizzazione di infrastrutture. La domanda di finanziamento deve essere trasmessa entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del decreto.

Lo rende noto l’Ufficio stampa del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.