News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTRO AFFARI REGIONALI * AUTONOMIA: BOCCIA: « STELLA POLARE PER UNITÀ NAZIONALE, CON ZAIA È BASTATA UNA STRETTA DI MANO »

Scritto da
18.27 - domenica 6 settembre 2020

“Il nostro impegno sull’autonomia è assoluto. Abbiamo dimostrato con i fatti di esserci e di essere credibili. La stella polare sono le parole del Presidente della Repubblica Mattarella, l’autonomia rafforza l’unità nazionale. Con il presidente Zaia è bastata una stretta di mano, lo scorso anno a Venezia, per garantire serietà reciproca, impegno e togliere dal nostro reciproco campo istituzionale la propaganda dei partiti che alimentavano lo scontro. Oggi al tavolo ci sono tutti, Regioni, Comuni e città metropolitane; abbiamo una commissione di esperti e accademici, tra gli altri lo stesso Roberto Maroni.

Noi siamo sempre stati aperti al confronto, non abbiamo mai avuto pregiudizi ma un solo obiettivo: su sanità, tpl, scuola, assistenza vogliamo equità e stessi diritti garantiti al centro delle città come nelle periferie, nelle aree interne e di montagna come nelle aree metropolitane, al sud come al nord. Autonomia vuol dire aumentare le responsabilità amministrative per Regioni ed enti locali e dare risposte immediate a cittadini e imprese”. Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, intervenendo a Venezia ad un’iniziativa elettorale del PD a sostegno di Pier Paolo Baretta, candidato sindaco, e Arturo Lorenzoni, candidato alla presidenza della regione Veneto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.