News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTERO ESTERI * COREA DEL NORD: « L’ITALIA CONDANNA IL NUOVO LANCIO DI MISSILI BALISTICI, INTERCONTINENTALE ED A CORTO RAGGIO »

Scritto da
20.42 - martedì 21 febbraio 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

NOTA FARNESINA – L’ITALIA CONDANNA IL NUOVO LANCIO DI MISSILI BALISTICI DA PARTE DELLA COREA DEL NORD

L’Italia esprime la più ferma condanna per il lancio da parte della Corea del Nord di un missile balistico intercontinentale il 18 febbraio e di due missili balistici a corto raggio il 20 febbraio. Queste attività illegali minacciano la pace e la sicurezza a livello regionale e internazionale e sono fonte di grave preoccupazione.

L’Italia ribadisce l’urgente e forte appello alla Corea del Nord a porre termine al programma di sviluppo di armi di distruzione di massa e di missili balistici in modo completo, verificabile ed irreversibile, assicurando il pieno rispetto delle pertinenti risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

L’Italia rimane convintamente impegnata a collaborare con tutti i partner e alleati al fine di conseguire l’obiettivo della pace e della stabilità nella penisola coreana e di preservare l’ordine internazionale fondato sulle regole.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.