News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTERO DIFESA * FESTA 2 GIUGNO: GUERINI, « LA NOSTRA BANDIERA È SIMBOLO DI UNITÀ, OGGI CON LE FRECCE TRICOLORI INIZIATO IL GIRO D’ITALIA »

Scritto da
18.52 - lunedì 25 maggio 2020

Guerini: “La nostra bandiera è simbolo di unità: da oggi le Frecce Tricolori la disegneranno ogni giorno nel cielo italiano, sorvolando tutte le regioni. Sarà un grande abbraccio agli italiani che si chiuderà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica”

È iniziato questa mattina il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) sull’Italia, in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica.

Le Frecce Tricolori voleranno sui capoluoghi di regione nell’arco di cinque giorni, “per abbracciare simbolicamente tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa” come lo stesso Ministro della Difesa ha dichiarato.

L’iniziativa del Ministero della Difesa guidato da Lorenzo Guerini parte oggi e si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali.

Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

Domani 26 maggio Le Frecce Tricolori voleranno su Genova – Firenze- Perugia e L’Aquila.

Questo il programma in dettaglio:

* GIORNO 26 MAGGIO
GENOVA – FIRENZE – PERUGIA – L’AQUILA

 

** GIORNO 27 MAGGIO
CAGLIARI – PALERMO

 

*** GIORNO 28 MAGGIO
CATANZARO – BARI – POTENZA – NAPOLI – CAMPOBASSO

 

*** GIORNO 29 MAGGIO
LORETO – ANCONA – BOLOGNA – VENEZIA – TRIESTE

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.