MINISTERO DELL’INTERNO * RINFORZI DI POLIZIA – IN ARRIVO 279 AGENTI IN LOMBARDIA: SALVINI, “ DALLE PAROLE AI FATTI, È SOLO L’INIZIO ”

Rinforzi di polizia: in arrivo 279 agenti in lombardia. Salvini: “dalle parole ai fatti, è solo l’inizio”.

279 nuovi agenti in tutta la Lombardia: arriveranno entro febbraio 2019. Il governo ha così confermato il piano di rafforzamento adottato dal capo della Polizia. “Il nostro obiettivo è migliorare l’organico di tutte le questure d’Italia” dichiara il ministro dell’Interno Matteo Salvini. “A questi numeri si potranno aggiungere i rinforzi previsti dal piano di assunzioni del nostro governo. Assumeremo circa 8mila uomini e donne in divisa che miglioreranno la sicurezza in tutta Italia”.

In particolare, da qui a febbraio arriveranno 69 poliziotti in più per la provincia di Milano (di cui 60 in questura), 9 per la provincia di Monza e Brianza, 47 in provincia di Bergamo (36 in questura, 5 alla Polfer, uno alla polizia postale e 5 alla polizia di frontiera dell’aeroporto di Orio), 42 in provincia di Brescia (di cui 39 in questura e uno a Desenzano del Garda), 10 in provincia di Como, 24 in provincia di Cremona, 16 in provincia di Lecco, 16 in provincia di Lodi, 4 in provincia di Mantova, 21 in provincia di Pavia, 6 in provincia di Sondrio, 15 in provincia di Varese.

Prima di questi rinforzi, in Lombardia prestavano servizio 9.914 unità della Polizia di Stato di cui 249 tecnici. A questi si aggiungono 9.575 appartenenti all’Arma dei carabinieri e 6.053 finanzieri.