News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MIKA A “OGGI”: ITALIANI GENTE DI CUORE, MA IN POLITICA SIETE VITTIME DELLA PAURA

Scritto da
19.10 - mercoledì 01 novembre 2017

(Fonte: Media relations Rcs Mediagroup) – Mika a «Oggi»: «voi italiani siete gente di cuore ma in politica siete vittime della paura».

«Il peggior difetto di voi italiani? Parlate troppo! Discutete di una cosa per ore, ma in quel lasso di tempo avreste potuto farla due volte, vedere le conseguenze e ricominciare da capo… Siete accoglienti con il cuore, diffidenti con la testa. Le persone sono generose, ma poi politicamente prevale la paura.

In Inghilterra, a causa della Brexit, stanno fuggendo tutti i talenti. Bisogna aprirsi al mondo, non chiudersi».

Parola di Mika, in un’intervista al settimanale Oggi nella quale il cantante e showman rivela: «Da ragazzo mi odiavo, mi sentivo una merda. Odiavo le mie gambe, la mia faccia, la voce, le scarpe.

A scuola non mi era consentito camminare con i miei compagni di classe. C’era una regola non scritta, per cui dovevo entrare in classe cinque minuti dopo gli altri, altrimenti mi insultavano o mi lanciavano cose in testa.

A casa, con i miei genitori e i miei fratelli, mi sentivo accettato, ero felice. La sfida era sentirmi protetto anche fuori. Sa come ci sono riuscito? Cantando.

Un giorno, me lo ricordo ancora, ero nella doccia, e pensavo con terrore che dovevo affrontare l’ennesimo giorno di scuola. Mi sono reso conto che potevo farcela se avessi cantato, perché così avrei cambiato il modo in cui guardavo il mondo…Mi succede ancora.

Ogni tanto in riunione, in macchina, all’aeroporto, inizio a cantare sottovoce e costruisco una barriera che mi protegge. Chi mi è vicino capisce che il momento è pessimo, ma sto cercando di reagire».

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/Cover-OGGI-46.pdf” title=”Cover OGGI 46″]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.