VIDEONEWS & sponsored

(in )

MENTANA-AUTONOMIA: DORIGATTI A BOTTAMEDI, ASSICURO DI AVERE FATTO IL MIO DOVERE

(Fonte: profilo Facebook Bruno Dorigatti) – Con teutonica ed apprezzabile tenacia, la Consigliera Manuela Bottamedi, ormai da alcuni giorni e sia in Aula come sugli Organi di Informazione, stigmatizza alcuni miei supposti comportamenti istituzionali, interrogandosi, con un certo affanno, su presunti silenzi che paiono configurare pavidità che non mi sono mai appartenute.

Ora, anche per placare la grande inquietudine della Consigliera, desidero assicurare la stessa di essere pubblicamente intervenuto sulla stampa locale in relazione alle improvvide dichiarazioni del giornalista Mentana, così come di essermi occupato dei problemi delle rivendicazioni autonomistiche catalane in tempi non sospetti, ovvero e più volte negli scorsi anni, promuovendo incontri ed approfondimenti pubblici che, purtroppo, non hanno mai avuto la fortuna di poter contare sul prezioso ed illuminante contributo della Consigliera Bottamedi.

Comprendo che la medesima, occupata in battaglie politiche ben più rilevanti, non abbia avuto il tempo di scorrere approfonditamente i giornali, ma assicuro di aver fatto il mio dovere anche in queste circostanze.

Quanto, infine, alle mie battaglie in favore dell’autonomia trentina, penso parli il mio agire istituzionale e politico di questi anni; agire anch’esso però tristemente orfano, il più delle volte, dell’apporto costruttivo della Consigliera Bottamedi.

Confido in un futuro più radioso ed attendo, con ansia e fiducia, di vedere gli esiti dell’impegno quotidiano della Consigliera, soprattutto nel dipanare il groviglio ispano-catalano.