News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MATURI (LEGA) * ORSO TRENTINO: « CONTE COME PONZIO PILATO, DECIDA UN PIANO DI TRASFERIMENTO DEGLI ANIMALI SENZA SCARICARE I PROBLEMI SULLA PROVINCIA DI TRENTO »

Scritto da
10.01 - sabato 11 luglio 2020

“Le indecisioni del Governo nazionale sono ben più pericolose degli orsi: in Trentino si contano almeno 90 esemplari anziché i 60 previsti, con la prospettiva che diventino 100 entro pochi mesi. Troppo facile scaricare i problemi sul presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che vuole tutelare i cittadini. Il Governo formalizzi un piano di trasferimento degli orsi per garantire la sopravvivenza degli animali in altre zone, senza ricorrere a misure più drastiche. È necessario prendere posizione per il bene di questi mammiferi, senza demonizzarli per pochi episodi isolati. Il governo che annuncia lo stato di emergenza fino a Capodanno, quando ci sono di mezzo gli orsi fa come Ponzio Pilato. Conte e il ministro Costa mettono in pericolo uomini e animali: è ora che si sveglino”.

Lo dice il deputato Filippo Maturi, responsabile del Dipartimento Benessere Animale della Lega.

 

 

Foto: archivio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.