News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MASCHIO (M5S) * AMMINISTRAZIONE COMUNALE: « GIUNTA PRONA AI RICATTI, PAGA LE LUMINARIE E TOGLIE LA MANUTENZIONE DEI CORSI D’ACQUA »

Scritto da
09.58 - martedì 17 dicembre 2019

Giunta prona ai ricatti paga le luminarie e toglie la manutenzione dei corsi d’acqua. Lo spettacolo indegno del mercato delle vacche per accaparrarsi quattro voti forse è finito se non altro perché non ci sono più variazioni ne bilanci fino alla prossima legislatura.

A questo come ogni volta si è arresa la giunta. Quella stessa giunta capitanata da un Sindaco che due anni fa aveva promesso che non si sarebbe mai più abbassato a compromessi vergognosi.

Quei membri di maggioranza che sono sempre pronti a parlare ma che poi sono pronti a qualsiasi compromesso anche il più pericoloso.
Si certo pericoloso e lo ribadisco.

Non bastava il maxi-emendamento salva bilancio per alcune variazioni IMIS dell’anno scorso dove i fondi furono tolti alla manutenzione straordinaria.
Avete dato un occhio alle nostre strade? Avete percorso i nostri marciapiede? Avete visto le siepi ed il verde pubblico? Vi siete resi conto che quando nevica nessuno provvede più a pulire i marciapiedi e le piazze come una volta? Bene quando chiedemmo di pulire, sistemare, rendere meno degradato la risposta fu che non ci sono i fondi e questi furono tolti proprio con operazioni di ricatto politico a cui la giunta si è piegata prona.

Togliere dalle manutenzioni diventa ancora più pericoloso se questo succede a quelle dei corsi d’acqua, delle fognature e delle strade.

Si perché questo è successo ieri. Pur di andare casa presto si è accettato di destinare 120.000 euro alle luminarie di Natale per toglierle alla manutenzione dei corsi d’acqua e delle fognature.

Proprio in anni in cui le maggiori emergenze arrivano da improvvisi scrosci d’acqua che possono creare pericoli per le persone e danni di grosse dimensioni alle cose.

Siete responsabili anzi siete davvero irresponsabili ed è davvero triste e imbarazzante sentire alcuni di voi dare lezioni di politica in aula e poi votare con indifferenza e quasi incoscienza cose di questo tipo.

A volte mi dico che non è il mio posto quell’aula ma ieri mi domandavo se era il vostro…

 

*
Andrea Maschio
Capogruppo Movimento 5 Stelle nel Comune di Trento
Prsidente Commissione consiliare per l’ambiente, agricoltura, turismo e vivibilità urbana

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.